Iscrizioni

Iscrizioni ai corsi e alle attività extra-scolastiche

Le iscrizioni ai corsi e alle attività extra-scolastiche sono aperte tutto l’anno. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci

Vedi anche Tariffe corsi e attività extrascolastiche

Iscrizioni alla scuola primaria 2018-2019

La procedura d’iscrizione alla Scuola Italiana a Tirana inizia con un primo invito a visitare la scuola, per discutere le esigenze/situazioni personali di ogni studente e conoscere da vicino lo staff e il progetto didattico della scuola. Questo incontro è pensato per assicurarsi che ci sia piena sintonia fra la scuola e la famiglia nel progetto educativo, prima di procedere all’iscrizione.

Per un appuntamento vi invitiamo a contattarci                                                                                

La maggior parte degli studenti inizia la scuola a Settembre, ma Scuola Italiana a Tirana accetta anche iscrizioni ad anno inoltrato ove ci sia disponibilità di posti.

Per iniziare la procedura d’ iscrizione, la prima cosa da fare è inserire il bambino/a nella nostra lista di registrazione, completando l’apposito modulo  e restituendolo in segreteria con la ricevuta della quota di registrazione.

Una volta ricevuto il modulo e la tassa di registrazione, vi verrà comunicato entro 7 giorni se la vostra richiesta ѐ stata accettata e il bambino/a verrà inserito nella classe di riferimento.

Tutte le richieste sono trattate equamente. Nessun posto viene rifiutato per motivi legati a razza, genere, cultura, religione, provenienza.

Per assicurarsi il posto, i genitori/tutori dovranno compilare i moduli (forniti dalla segreteria) consegnare copia dei propri documenti di identità e di quelli del bambino, copia del libretto delle vaccinazioni e deposito della prima rata.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci

Vedi anche Rette scuola primaria e borse di studio.